SCUOLA SECONDARIA E PRIMARIA DI MANGO - GIORNATA DELLA MEMORIA

giovedì, 31 gennaio 2019

Martedì 29 gennaio la classe terza della Scuola secondaria di Mango, divisa in piccoli gruppi, si è recata alla Primaria (classi 3-4-5) e nelle classi prima e seconda della  Secondaria a presentare il lavoro di educazione alla cittadinanza sulla Giornata della Memoria e sulla Shoah, realizzato durante il laboratorio di lettere del l primo quadrimestre.

Ogni gruppo ha esposto la propria presentazione  e mostrato il video realizzato dopo la lettura del libro di Liliana Segre “Fino a quando la mia stella brillerà “.

I bambini della primaria e le maestre hanno molto apprezzato il lavoro. I ragazzi delle medie sono contenti di aver fatto questa esperienza, la quale rientra  nel progetto continuità del nostro Istituto.