DIDATTICA A DISTANZA

documenti ed esperienze di apprendimento

sabato, 02 maggio 2020

Scuola-Digitale.jpg

Seguici!

DOCUMENTI DELIBERATI DAL COLLEGIO dei DOCENTI:

Come lavoriamo: consulta le   Linee guida per la didattica a distanza (DaD)

Scuola primaria: Criteri generali di valutazione con la DaD >> leggi   qui

Scuola secondaria: Criteri generali di valutazione con la DaD >> leggi   qui

Griglia di valutazione utilizzata: visiona il  modello

Ed inoltre sul sito ci piace pubblicare:

dal 24 aprile > In visione il piano settimanale delle videolezioni - scuola secondaria di Neive e Mango (clicca e ingrandisci con lo zoom)

PLAN MEET DEFINITIVO 24.04.pdf

PLAN MEET DEFINITIVO Mango 24.04.pdf

22 aprile > In questo tempo di attesa e di lavoro da casa, la classe II della scuola secondaria di Mango ha riflettuto sull'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, realizzando un interessantissimo podcast : ascolta  QUI  !

18 aprile > Tecnopensieri colorati: in mostra i lavori degli alunni della scuola secondaria di Neive, in un'attesa creativa

Linee, forme, immagini e parole

18 aprile > Una settimana fa la classe prima della scuola secondaria di Mango si ritrovava on line per condividere un magnifico spettacolo:

Burattiniamo !!!

E come continuare a FARE ARTE INSIEME? Visita la bacheca virtuale delle classi terze della scuola primaria di Neive per sentire che La primavera è nell'aria

#IO RESTO A CASA:   https://www.raiplay.it/

La  GUIDA GALATTICA AL CORONAVIRUS spiega ai bambini e alle loro famiglie questo "microbo venuto da lontano" che sta cambiando le abitiutdini di tutti. Disponibile in versioni bilingue, dall'italiano all'inglese, al francese all'arabo, all'albanese ... e tante altre lingue!

Didattica a distanza per tutti con Storia di un coronavirus

Staffetta letteraria social:   #LEGGIAMOUNASTORIA  con Rudy Zerby, Marco Bianchi, Bruno Tognolini, ... e tanti altri

... E sviluppare competenze in cucina.pdf ? Ci abbiamo provato ... TORTA DI NOCCIOLE .pdf     \'Na pizza.pdf

Leggi anche tu l'iniziativa #ANDRÁTUTTOBENE e partecipa... Clicca QUI per vedere le foto degli arcobaleni realizzati!

Ti sei mai chiesto come sia possibile aiutare le api? Scoprilo su  RESTO A CASA ... e pianto un fiore  e contribuisci!
Aspettiamo i vostri lavori !!!