"Il censimento permanente tra i banchi di scuola"

Gli alunni della 2^A della scuola secondaria di Mango hanno partecipato alla terza edizione de “Il Censimento permanente sui banchi di scuola“

lunedì, 09 maggio 2022

09772C88-1C1C-4FCA-ABBA-7C369F666E3E.jpeg

Gli alunni della 2^A della scuola secondaria di Mango hanno partecipato alla terza edizione de “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, iniziativa promossa dall’Istat e nata grazie alla collaborazione del Ministero dell’istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico, volta a promuovere la conoscenza dei censimenti e il ruolo della statistica per la lettura e comprensione della realtà.

Dopo aver ottenuto il massimo punteggio alla competizione statistica, le Censigare, i ragazzi hanno tutti collaborato con entusiasmo nella realizzazione del Progetto creativo partendo da alcune bozze cartacee che hanno proposto. Hanno così potuto scoprire tantissime cose interessanti anche relative al nostro territorio, divertendosi imparando e sentendosi tutti parte di un gruppo.

Chi l’avrebbe mai detto che anche la matematica e la statistica avrebbero potuto creare un tale spirito di squadra?

Rimaniamo in attesa di conoscere i risultati del Contest https://scuola.censimentigiornodopogiorno.it/