INNOVAMENTI: il nostro Istituto supera la sfida INQUIRY

Il nostro Istituto ha conquistato il badge di Inquiry Explorer - imparare investigando, nell'ambito del progetto nazionale InnovaMenti

lunedì, 06 giugno 2022

Piemonte Def_Badge Inquiry.jpg

Il nostro Istituto ha conquistato il badge di Inquiry Explorer - imparare investigando nell'ambito del progetto nazionale InnovaMenti, grazie al fantastico lavoro svolto dalle classi prime della scuola primaria di Neive!!!

Alunni e alunne si sono posti l'obiettivo di organizzare l'ultimo giorno di scuola facendo un'indagine sulle preferenze relative alle possibilità attività da svolgere, per poi costruire un istogramma utilizzando il robot Blue bot.

La torre più alta dell'istogramma ha stabilito così il programma per l'8 giugno!

Per scoprirne i dettagli cliccate qui.

Altre classi si stanno impegnando nella conquista delle ultime due sfide: storytelling e hackathon!