SETTIMANA DELLO SPORT E DEL BENESSERE

martedì, 13 febbraio 2018

Il nostro Istituto aderisce alla Settimana dedicata allo sport e alla valorizzazione dell'educazione fisica  all’ interno della scuola, organizzata grazie all’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte in collaborazione con gli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.

La settimana si propone di valorizzare lo sport e i suoi valori attraverso nuove attività rivolte agli alunni , lezioni di prova, gare.

Giovedì 15 febbraio ragazze e ragazzi della scuola media si sfideranno in un torneo di palla pugno arbitrati dall’allenatore prof. Voglino Paolo. Nella mattinata di venerdì 16 presso la palestra TITANS gli alunni sperimenteranno nuove attività : cheerleading, acrobatica , hip hop , break dance, parkour. Per la scuola media di Mango è prevista l’attività di orienteering in collaborazione con esperti del CAI .

Nell’ambito del progetto gli alunni incontreranno e intervisteranno il famoso Triathleta paraolimpico Andrea Devicenzi.