Campionati internazionali dei giochi matematici: siamo in finale!

venerdì, 21 aprile 2017

"Logica, intuizione e fantasia" vuole comunicare con immediatezza che i "Campionati internazionali di Giochi matematici" sono delle gare matematiche ma che, per affrontarle, non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere. Concretamente, il nostro Istituto con alcuni alunni della scuola media di Mango ha partecipato ai "Campionati internazionali di Giochi matematici" 2017 presentandosi alle semifinali a Fossano. Un’allieva della classe II ha avuto accesso alla finale nazionale (categoria C1) che si svolgerà a Milano, in "Bocconi", il 13 maggio 2017: in bocca al lupo!