CLASSI QUARTE SCUOLA PRIMARIA NEIVE

lunedì, 05 marzo 2018

I RAGAZZI DIVENTANO GIURATI

Gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Neive, in qualità di giurati, hanno partecipato al Premio nazionale di letteratura dei ragazzi ‘Il gigante delle Langhe’ organizzato dal Comune di Cortemilia.

La premiazione dell’edizione numero 16 del premio ha avuto luogo lunedì 5 marzo, alle 10, nella chiesa dell’ex convento francescano di Cortemilia. Erano presenti gli scrittori finalisti delle due sezioni di narrativa: Gigliola Alvisi con Troppo piccola per dire sì (Coccolebook) e Michela Monferrini con L’altra notte ha tremato Google maps (Rrose Sélavy edizioni) per i ragazzi fino a 14 anni, per la sezione dai 7 ai 10 anni  Susanna Mattiangeli con I numeri felici (Vanvere Edizioni)  e Nadia Terranova con Casca il mondo (Mondadori Editore) I libri sono stati selezionati dalla giuria tecnica e poi inviati ai ragazzi, che hanno espresso le proprie preferenze sulla pagina di Facebook del premio.

Sul sito gigantedeiragazzi.it tutte le ulteriori info con il programma intenso e ricco previsto per la settimana della premiazione.