A SCUOLA DI PRIMO SOCCORSO

I volontari della Croce Rossa di Neive incontrano le classi della scuola primaria "F. Piccinelli"

Utente CNIC83700D-psc

da Cnic83700d-psc

0

Il Primo Soccorso è praticabile da chiunque e permette di intervenire nelle emergenze in attesa di soccorsi qualificati, cercando di mantenere attive le funzioni vitali della persona soccorsa, o semplicemente assistere il paziente, in attesa del personale sanitario. I bambini hanno un’incredibile capacità di apprendimento: perché non insegnare loro il Primo Soccorso e come reagire in caso di emergenza?

È così che i volontari della Croce Rossa di Neive hanno incontrato le classi della scuola primaria “F. Piccinelli” di Neive per avvicinarle al mondo del Primo Soccorso. Alunne e alunni hanno praticato semplici medicazioni, osservato l’interno dell’ambulanza insieme alla mascotte e hanno potuto fare domande… tante domande!

Attraverso il superamento delle paure iniziali, hanno appreso come comportarsi in caso di emergenza.