STRADA FACENDO ...

venerdì 8 novembre

inaug1.jpg

Camminare insieme fa bene

I bambini dell'ultimo anno di scuola infanzia di Neive, insieme ai loro compagni più grandi delle classi prime e seconde di scuola primaria e delle classi prime di scuola secondaria insieme al Sindaco e all'Amministrazione Comunale, accompagnati da Autorità ed esponenti di Associazioni hanno inaugurato il nuovo percorso pedonale di via Tinella che unisce il parcheggio della stazione all'Istituto scolastico. Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco, una lunga fila colorata di bambini e bambine si è distesa lungo il percorso raggiungendo il cortile della scuola.

Qui bambini e bambine, studenti e studentesse hanno condiviso con il pubblico presente canti, filastrocche, poesie, cartelloni frutto di un lavoro didattico sull'educazione stradale condotto dalle insegnanti anche con il supporto del Comandante dei vigili.

Camminare insieme a piedi su percorsi sicuri non inquina, tiene in forma e fa star bene!