#IO LEGGO PERCHÉ: UN GRANDE SUCCESSO

167 nuovi libri per le biblioteche del nostro Istituto

sabato, 23 gennaio 2021

5.jpg

Tra il 21 e il 29 novembre si è svolta l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ dedicata all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche. Grazie all’impegno di alunni, insegnanti e genitori si è rivelata un grande successo, con la partecipazione di tutti i plessi dell'Istituto.

Sono stati acquistati 33 libri per la scuola dell’Infanzia (25 Neive, 8 Treiso), 100 libri per la scuola primaria (65 Neive, 16 Treiso, 19 Mango), e 34 libri per la scuola secondaria (13 Neive, 21 Mango).

Un totale di 167 libri per il nostro Istituto!

I docenti ringraziano gli alunni e le famiglie per l’attenzione verso l’iniziativa. Ampliare le biblioteche scolastiche è essenziale: nuovi titoli, più libri e, soprattutto, la possibilità di offrire agli studenti un ampio repertorio di storie. Storie in cui identificarsi, storie cui appassionarsi, storie attraverso le quali scoprire il potere della lettura.