PROSEGUE LO SPORTELLO PSICOLOGICO GRATUITO DI ASCOLTO

Lo sportello si rivolge ai genitori, agli studenti di scuola secondaria e al personale scolastico

martedì, 20 aprile 2021

Prosegue lo sportello ​di ascolto ​psicologico​, spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti (scuola secondaria), genitori e personale scolastico possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.

Chi è lo psicologo scolastico?
È un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella SCUOLA per svolgere interventi specifici (con il singolo o in gruppo), mirati al contenimento del DISAGIO e alla promozione del BENESSERE di tutti gli utenti della scuola.

A chi si rivolge lo psicologo scolastico?
Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi TUTTI gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori.

Quali sono le modalità dei colloqui?
La psicologa scolastica dott.sa Charlotte Collin riceve gratuitamente in presenza o via Google Meet previo appuntamento tramite mail o telefono. Recapiti:
sportellopsicologico@istitutocomprensivofenoglio.edu.it
tel. 3478286952

Per gli/le alunni/e di scuola secondaria, prima dell'incontro via Meet, è obbligatoria la compilazione del modulo di consenso da parte dei genitori.

SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA INFORMATIVA (1).pdf

MODULO CONSENSO INFORMATO incontri via Meet.docx