I SPEAK CONTEMPORARY

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ di Neive incontrano l'artista Ragnar Kjartasson

venerdì, 04 giugno 2021

ART.png

Chi lo avrebbe mai detto che avremmo incontrato un artista di fama INTERNAZIONALE??

Ebbene è successo. Dopo aver approfondito l’arte contemporanea grazie alla partecipazione alla proposta “I speak contemporary” del Progetto Diderot 2020-21 (Fondazione CRT), abbiamo preso parte ad un incontro finale in videochiamata con l’artista islandese RAGNAR KJARTANSSON

Abbiamo lavorato mesi intorno alle sue performance e ad altre opere d’arte contemporanea, come potete vedere ai seguenti link:

LA FORMA DEI 5 SENSI - Recycling art in 4^- come Tony Cragg

IL MIO MUSEO - classi 5^

THE END - Dov'è finito Ragnar Kjartansson - classi 4^-5^ Neive

L’evento conclusivo del 27 maggio ha visto la partecipazione di tutte le scuole che hanno portato avanti il progetto, dell’artista e delle varie istituzioni che l’hanno organizzato (dipartimento educativo Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione CRT).

È stato proiettato un bellissimo video contenente i nostri lavori, insieme a quelli di altre scuole primarie.

Ecco il video: Art at times is a contest _ video-sigla

Poi alcuni studenti di scuola secondaria hanno intervistato l’artista. Fortunatamente era possibile usufruire della traduzione simultanea perché sapete… ce la caviamo con l’inglese ma i contenuti erano difficili!

È stata un’esperienza meravigliosa e… che soddisfazione ricevere i complimenti dall’artista stesso per le nostre opere d’arte!

Classi quarte e quinte

Scuola primaria di Neive