Il plesso di Mango inaugura la nuova biblioteca

sabato, 12 giugno 2021

Giovedì 27 maggio è stato un giorno di festa nel plesso di Mango.

Il Dirigente scolastico, insieme al vicesindaco Damiano Ferrero, al consigliere comunale alla scuola Vanessa Tranchero e a una rappresentanza del corpo docente e degli alunni dei tre ordini di scuola, ha inaugurato la nuova biblioteca di plesso.

Grande è stata la gioia nel vedere uno spazio sognato e immaginato diventare realtà. I lavori sono stati realizzati con i finanziamenti ottenuti dalla CRC, dopo la vittoria di un bando dedicato al rinnovamento degli spazi scolastici. Un grande contributo è arrivato anche dal Comune di Mango.

Ora la scuola può vantare una grandissima biblioteca, arredata con scaffali colorati, un’arena per le letture ad alta voce e gli incontri con gli autori e un luminoso terrazzo con sedute morbide per le letture silenziose in relax.

Gli allievi della scuola partiranno da qui per i loro memorabili viaggi nella fantasia!